Se sei stato vittima di un incidente stradale ed veicolo responsabile è rimasto non identificato o non era assicurato hai comunque diritto al risarcimento dei danni, nei limiti previsti dalla legge, grazie all’esistenza del Fondo di Garanzia delle Vittime della Strada.
Nel caso di veicolo responsabile rimasto sconosciuto il risarcimento è riconosciuto per i danni alle persone ed alle cose nei soli casi di danni gravi alle persone e con una franchigia di 500 euro.
Nel caso di veicolo non coperto da assicurazione il risarcimento è riconosciuto per i danni alle persone e per i danni alle cose con una franchigia di € 500,00.
Alla liquidazione ed al risarcimento del danno provvedono le Imprese di Assicurazione designate che sono differenti a seconda della regione in cui l’incidente si è verificato ( Consap ).
Naturalmente, nel caso di incidente causato da veicolo non identificato, per ottenere il risarcimento del danno sarà necessaria una rigorosa prova tanto del coinvolgimento di detto veicolo quanto della responsabilità dello stesso ed è per tale motivo che l’assistenza legale nel caso è assolutamente opportuna.
Scrivici per informazioni su come ottenere un risarcimento se sei stato vittima di un incidente causato da veicolo rimasto sconosciuto
infostudiolegalemazza@gmail.com